Armani Junior Program

O P S A BRESSO vs A.S.D. VISMARA

01/12/2018

OPSA Bresso vs Vismara 64-70 (16-17/20-15/13-20/15-18)

Persa in casa una partita importante contro una diretta avversaria per essere tra le prime quattro del girone. La partita, sesta del girone di andata, è stata difficile, soprattutto per la mentalità con la quale si è affrontata la gara: molto nervosismo in campo, che ha causato diversi errori difensivi e offensivi, mancanza di concentrazione e di attenzione, di fiato e di collaborazione hanno portato a quella che si è rivelata una sconfitta amara. Prestazione positiva, soprattutto in attacco, di Mattavelli - unica con un Coefficiente di Efficacia Offensiva (OER) superiore a 1 - oltre che di Bastoni.

Il primo quarto, molto equilibrato, vede a referto per OPSA solo Bastoni, Mattavelli e Motta e finisce sotto di un solo punto. Il secondo periodo, vede un break minimo di Bresso e oltre ai punti di Bastoni, Mattavelli (3) e Motta (1), si aggiungono quelli di Fossati e di Citterio, 2 ciascuna; finisce 36-32 per noi. Il rientro in campo dopo l’intervallo lungo vede il contro break di Vismara e finisce 49-52. Pochi punti fatti e troppi subìti. Infine, il quarto quarto è stato sempre un recuperare fino a 50” dalla fine quando abbiamo raggiunto il pareggio. Palla persa in attacco – che avrebbe consentito il sorpasso – canestro da 3 non contrastato subìto (unico tiro da tre della squadra ospite) e morale a terra hanno fatto il resto: non siamo riuscite a realizzare i due punti necessari a rimanere a un possesso e in gara, subìto altri 3 punti da tiri liberi (2/2 e 1/2).

Forza ragazze! Siamo solo a un terzo di questa fase di campionato e abbiamo tutte le possibilità di riprendere la corsa.

Altra nota positiva: il rientro di Giulia Amari che ha giocato pochi minuti dopo lo stop forzato di diverse settimane.

Manna, Amari, Maloles, Motta (5), Ramunno (1), Mattavelli (10), Fossati (6), Panzeri, Citterio (6), Bastoni (36), Stelluti.


Copyright 2013 U.S. Dilettantistica OPSA
 

Contatore visite

Finora ci avete visitato in 91049.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager