11/01/2025
SERIE B
EDELWEISS Albino OPSA Bresso 59-60
(18-11, 14-11, 12-21, 15-17)
Una vittoria con il cuore quella contro Albino nella 2^ giornata di ritorno del campionato di B e
due punti preziosi per la classifica, in una fase della stagione in cui tutto sembra diventato difficile e complicato.
L’inizio della partita non promette nulla di buono e coach Fasano è già costretto al time-out dopo pochi minuti sul punteggio di 2-11.
Per tutti i primi due quarti le nostre ragazze non sanno essere decise in difesa e incisive in attacco e le avversarie, che riescono ad avere buone percentuali al tiro, controllano la partita agevolmente. 32-22 per Albino a metà tempo.
Il primo quintetto all’inizio del terzo quarto da la carica e con una difesa più aggressiva viene recuperata qualche palla che si trasforma in canestro. Da qui in poi la partita cambia ed anche gli errori vengono mitigati dalle furie rosse con la voglia di recuperare.
Opsa piazza un parziale di 17-0 tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo grazie anche ad un paio di triple nel momento decisivo, 51-44 a circa 6 minuti dalla fine.
Le ragazze di Albino reagiscono e impattano sul 51 pari ma non riescono più a passare avanti perché le “nostre” ribattono colpo su colpo ed un ultimo tiro libero a pochi secondi dalla fine decide la partita.
Brave ragazze!!
Ci vediamo sabato prossimo alle 20.30 a Cusano per un’altra partita che si prospetta molto combattuta contro la Pro Patria di Busto Arsizio.
Tabellini: Barbieri, Beachi 2, Genovese 3, Leoniddi, Pusca 13, Quaroni 3, Sartori 2, Stilo 13, Trianti 9, Urru 5, Zucchetti 10.