29/03/2025
SERIE B
OPSA ROBBIANO 53-45
(14-12, 8-10, 12-11, 19-12)
Sabato 29 Marzo si è chiuso il campionato di serie B di Opsa.
La formula di quest’anno che prevede 8 squadre ai playoff, 4 squadre ai playout e una squadra retrocessa, ha messo Opsa proprio nella posizione di mezzo che non prevede altre partite ufficiali.
Il nono posto ottenuto con 2 giornate di anticipo, ha tolto un po’ di motivazione alle ragazze di Bresso a cui si chiedeva di fare un’ultima bella partita di fronte al proprio pubblico.
Contro Robbiano, già destinato ai playout, partono bene le nostre ragazze con un 9-0 che costringe subito al time out la squadra avversaria.
Segue un parziale di 5-0 di Robbiano che recupera e passa avanti nel secondo quarto, quando le furie rosse hanno un mini blackout e con qualche canestro per parte si va sul punteggio basso di 22-22, alla pausa lunga.
Nel terzo quarto la partita rimane equilibrata ed è nell’ultimo quarto che le ragazze di Opsa danno lo strattone decisivo grazie ad una panchina più lunga e a meno errori nelle fasi decisive.
Brave ragazze, si chiude con l’abbraccio del pubblico e un ringraziamento da parte della società.
Ora, ancora qualche settimana di allenamento e qualche possibile amichevole per chiudere la stagione.
FORZA OPSA !!
Tabellini: Barbieri 1, Beachi 4, Genovese, Leoniddi, Pusca 8, Quaroni 11, Sartori 4, Seeman, Stilo 6, Trianti 8, Urru 11, Zucchetti.